BAVENO, ASSEGNATI I TITOLI MVP!
Si conclude il 12° Avis Underbeach 2015 con la 5° tappa svolta all’Adventure Park di Baveno, con 12 coppie iscritte per tabellone che si sono date battaglia sotto un caldo asfissiante al termine del quale sono stati anche consegnati i premi come miglior giocatore e giocatrice dell’estate.
La finalissima è marchiata ADMO che ha presenziato al Park illustrando ai giovani l’importanza della donazione del midollo. Grande soddisfazione quando ben 12 atleti si sono presentati al banco per esser “tipizzati”.
Nel tabellone femminile con le novità Modini, Labella e le sorelle Magliocco, pronte a disputare le Finali Nazionali CSI nel prossimo week end, sono sempre le beachers “di fiducia” ad andare avanti nel tabellone. Spinello-Cottini, a tutti gli effetti la coppia da battere, si porta agevolmente in semifinale; anche Cottini-Livorno non hanno alcun problema ad entrare nelle prime 4. I due posti restanti se li aggiudicano Colangelo-Panighetti e Modini-Magliocco. Queste due coppie sono poi state sconfitte e nella gara valida per il bronzo a trionfare è la coppia Colangelo-Panighetti. Nella finalissima con le sorelle Cottini che si sfidano ancora…questa volta ha la meglio Annalisa che in coppia con Martina Livorno si aggiudica la tappa.
Anche il tabellone maschile segna qualche novità, con il ritorno alle competizioni di Marmo e Galeazzi che insieme ai già presenti Castanò, Celant, De Santis e Baccaglio rappresentano il folto numero di Over che si sono messi a disposizione dei beachers più giovani. Nelle prime 4 però ci arrivano Castanò-Grandolini, Errico-Galeazzi, Baccaglio-Vesci e Archetti-Celant. Castanò-Grandolini faticano più del previsto per avere la meglio in semifinale con Errico-Galeazzi (che si consoleranno poi con il bronzo) mentre più semplice e netta la vittoria di Archetti-Celant contro Baccaglio-Vesci.
In finalissima sono proprio Archetti-Celant che si dimostrano più freschi e con più energie e riescono a strappare la vittoria di tappa alla loro prima apparizione di coppia (assente il socio storico di Archetti, Liera, a Cervia per una tappa del Campionato Italiano U19)
I titoli MVP ed MVP Over vengono cosi vinti da Martina Spinello e Federico Archetti (MVP) e da Greta Modini e Davide De Santis (MVP Over)