USL2017 – COLANGELO DOMINA TRA LE DONNE, MIANI-CELANT VINCONO IL TABELLONE MASCHILE
Parte il nuovo circuito targato ASD Underbeach, Sabato in Piscina a Domodossola si è svolta la prima tappa di Underbeach Summer League che vede scontrarsi nei tabelloni maschili, femminile e misto con la formula AM+PRO.
Sulla sabbia ossolana Camilla Colangelo fa subito la voce grossa e vince sia il femminile in coppia con Ilaria Nolli che il misto con Andrea Grandolini. Il tabellone maschile è vinto da Miani/Celant in un dominio assoluto.
MASCHILE: 10 coppie al via, si rivedono alcuni giocatori assenti dai campi da diversi anni. Grandolini/Dian (vincitori della prima tappa Avis Underbeach) lottano alla pari con coppie più esperte e si guadagnano un posto in semifinale dove li raggiungono: Mattazzi/Faraci, Baroni/Cuda e Miani-Celant.
Proprio queste ultime due coppie vincono le rispettive gare e approdano in finalissima.
La giovanissima coppia “Altiora” strappa la medaglia di bronzo a Mattazzi-Faraci, mentre Miani/Celant lasciano 11 punti a Baroni-Cuda in finale e si aggiudicano la tappa.
FEMMINILE: con 9 coppie al via, la rincorsa alle semifinali è molto agguerrita. Miani-Piretti, Tognetti-Oberoffer, Landoni-Minolfi e Nolli-Colangelo però hanno la meglio sulle altre coppie.
La prima gara che da l’accesso alla finalissima è Miani-Piretti/Tognetti-Oberoffer dove l’esperienza la prima coppia nonostante la vittoria avuta in fase preliminare non riesce a ripetersi e sono quindi Tognetti-Oberoffer ad andare in finale.
Nell’altra semifinale è battaglia! Minolfi-Landoni però non riescono a fermare la coppia Colangelo-Nolli che volano in finale.
Il bronzo è per la veterana Minolfi e Linda Landoni, mentre l’oro se lo aggiudicano Nolli-Colangelo!
MISTO: si rivela ancora il tabellone più affollato, 14 coppie al via! Da subito si notano alcune coppie esperte in difficoltà, il rancking iniziale del tabellone “salta” presto. E cosi volano in semifinale Frattini-Tognetti contro Grandolini-Colangelo e Baroni-Iossi contro Zanotti-Minolfi.
Nella prima semifinale Camilla Colangelo è in giornata “super” e trascina il suo socio ad una finale meritatissima, dove vengono raggiunti da Baroni-Iossi dall’altra semifinale.
Salgono lo stesso sul podio la coppia Tognetti-Frattini battendo Zanotti-Minolfi nella finalina, mentre l’oro è di Grandolini-Colangelo che vincono in finale sulla coppia Baroni-Iossi