IL PRIMO ESERCIZIO DI RISCALDAMENTO
Arriva l’estate, le palestre del volley si svuotano e i campi da Beach si Popolano e così con la collaborazione dello staff della Beach Volley Training di Torino,
ampliamo la sezione Beach Volley con la denominazione Beach Volley Education, il giusto mix tra la sezione tecnica della preparazione fisica e quella del Beach Volley.
Il primo esercizio che vi verrà proposto, è un semplice esercizio di riscaldamento per gli arti inferiori, in particolare per l’articolazione della caviglia, che messa a dura prova durante un Training sulla sabbia dovrà essere riscaldata in modo opportuno per evitare spiacevoli inconvenienti.
Ma analizzando il video qui sotto possiamo notare che:
L’atleta posto in condizione di equilibrio monopodalico sullo Skimmy dovrà effettuare delle abduzioni o piccoli slanci con la gamba sospesa. Questo per atleti che compiono questo tipo di riscaldamento per la prima volta potrebbe bastare, mentre per atleti evoluti è consigliabile utilizzare un LoopBand MiniBand in modo da creare una ulteriore resistenza di carico e di destabilizzazione dell’intero apparato motorio. Nei prossimi appuntamenti saranno inseriti ulteriori proposte per un riscaldamento ed un potenziamento specifico per gli atleti del Beach Volley.
[youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=GWGF92lzi7o” width=”600″ height=”400″ responsive=”yes” autoplay=”no”]