PIROIA DOMINA A DOMO, MODINI-TOGNETTI RIENTRO CON VITTORIA!
Una domenica speciale, con tutti e 3 i tabelloni pieni, una giornata di caldo pazzesco (e l’Italia che diventa Campione d’Europa!)
Il protagonista assoluto della seconda tappa dell’Underbeach Summer League 2021 è sicuramente Andrea Piroia che torna a giocare un nostro torneo e subito conquista entrambe i tabelloni: primo posto nel maschile in coppia con l’eterno Fabio Cardoletti e il tabellone misto in coppia con la sua compagna Silvia Agostino. Nel Femminile la stessa Silvia non riesce a ripetere l’impresa del compagno per poco, si ferma all’argento in coppia con Elisabetta Scur. Sono Greta Modini e Silvia Tognetti che insieme riescono sempre ad esprimere un buon livello di gioco e salgono sul gradino più alto del podio.
Nel femminile da segnalare alcune presenze importanti come le Ex Serie A Agostino e Paris e la milanese Caimi protagonista nei circuiti federali. E’ proprio la TS1 Paris – De Luca che, incappano in una giornata “no” e vengono eliminate, Silvia Agostino ed una sorprendente Elisabetta Scur lottano e si prendono un posto in semifinale. Modini/Tognetti non hanno rivali e vanno dritte in semifinale insieme a Caimi/Medina e un’altra coppia che ha stupito: Spinello/Pagliarini. Il bronzo è di Caimi/Medina mentre in una super finale l’oro è di Greta e Silvia.
Anche il tabellone maschile vede protagonisti nomi importanti come gli ossolani De Vito, Piroia, Vigoni, il verbanese Castanò e l’esperto Faraci. Sul campo si danno battaglia per quasi 5h di gioco un mix di esperienza e gioventù ma le coppie che si prendono le semifinali sono: Piroia/Cardoletti, Celant/Miani, Faraci/Alberti e Zanotti/Castanò. In finalissima ci vanno le prime due TS del tabellone che sono Piroia/Cardoletti e Miani/Celant. E se la medaglia di bronzo la mettono al collo Faraci/Alberti, l’oro, dopo una spettacolare gara è del domese Andrea Piroia e Fabio Cardoletti.
Il misto è, come sempre, il tabellone più gettonato. Particolare è quante coppie iscritte siano anche coppie nella vita…segno d’intesa! Piroia/Agostino sono scatenati, e dopo esse andati nei perdenti per mano di Miani/Velsanto risalgono tutto il tabellone fino alla semifinale. Ci sono anche Castanò/Tognetti e Faraci/Caimi che lottano ed arrivano in semifinale. L’ultima squadra nelle migliori quattro sono Miani/Velsanto. Alessio Faraci e Clara Caimi si arrendono però nella finalina al duo Castanò/Tognetti. Mentre Miani/Velsanto non riescono a ripetere la gara e si arrendono a Piroia/Agostino che conquistano cosi la tappa mista
Photogallery completa sulla nostra pagina Facebook. Classifiche finali sul nostro sito